VALLE DELL’IRNO NEWS FISCIANO, SI FINGONO VOLONTARI ANPAS ED ENTRANO NELLE PRIVATE ABITAZIONI

Fisciano AnpasIl Comune di Fisciano avvisa la cittadinanza circa l’attività illecita di falsi volontari ANPAS che chiedono di entrare nelle proprietà private
Il Comune di Fisciano ha diramato un avviso nelle ultime ore circa l’attività di falsi volontari che pretendono di entrare che private abitazioni dei cittadini.

Questi soggetti pare che stiano usando la scusa del tampone orale per la rilevazione del contagio di Coronavirus (Covid-19) che nelle ultime settimane sta diventando motivo di allarmismo e panico generale. Questi malviventi chiedono illecitamente di entrare nelle case private dei cittadini. Al momento ancora non è nota l’identità di costoro e pare che episodi del genere non si siano verificati solo nel comune di Fisciano.

Per tale motivo l’amministrazione comunale avvisa di segnalare la presenza di tali persone. Si informa, inoltre, che questi truffatori si presentano in divisa e si qualificano come volontari di associazioni di soccorso, ad esempio l’ANPAS. Proprio l‘Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze Sanitarie ha ribadito nelle ultime ore che tale attività non ha nulla a che vedere con le reali attività di prevenzione che in questi giorni le associazioni stanno svolgendo.

In altre parole, il Comune di Fisciano raccomanda di non far entrare tali persone in casa e di allertare immediatamente le Forze dell’Ordine chiamando il numero Unico per l’Emergenza 112 o la Polizia Municipale di Fisciano 089.9501543.
SERAFINA DI LASCIO ZEROTTONOVE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: