Vai alla barra degli strumenti

CAMPANIA NEWS Campania: da oggi jogging e attività sportiva all’aperto senza limiti di orario, cosa cambia

INSERITO DA  BARBARA PAPPACODA Da oggi 11 maggio in Campania sarà possibile fare sport all’aperto, ovviamente in maniera individuale, rispettando alcune fondamentali regole.

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n.45 dell’8 Maggio 2020 con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

1.2. È consentito svolgere attività sportiva individuale:

– dalle ore 5,30 alle ore 8,30 sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali;
– senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento.

Un’importante novità per tutti gli amanti dello sport in generale e del jogging nello specifico che sino a ieri avevano la possibilità di farlo solo in una fascia oraria.

Ieri è arrivata dalla regione Campania anche in aggiornamento molto importante per quanto concerne la ripresa per il tennis.

In merito alla ripresa dell’attività sportiva del tennis – si legge nell’ordinanza – si conferma l’indicazione favorevole della task force, tenuto conto anche di distanziamento e uso non condiviso degli spogliatoi. Per evitare contenziosi con il Governo, l’Unità di Crisi ha chiesto ai ministeri competenti di condividere questo orientamento. Altre regioni hanno consentito la ripresa del tennis ma con ambiguità, e dando il via libera come “attività individuale o con un parente”. Si attende quindi solo la condivisione da parte del Governo dell’orientamento della Campania favorevole alla ripresa del tennis.

AMALFINOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: