Vai alla barra degli strumenti

PELLEZZANO E FRAZIONI NEWS Acqua gialla nell’Irno: allarme inquinamento a Pellezzano, parla il sindaco

INSERITO DA MORENA MOTTA E’ atteso anche l’intervento dei tecnici dell’Arpac che dovranno eseguire alcuni prelievi dell’acqua per analizzarla e verificare l’eventuale livello di inquinamento.
Allarme inquinamento del fiume Irno a Pellezzano, dove nella giornata di sabato 9 maggio il sindaco Francesco Morra è intervenuto sul posto a seguito di una segnalazione che aveva allertato le autorità locali in merito alla colorazione gialla del corso d’acqua che ha iniziato a destare serie preoccupazioni.

Parla il primo cittadino
“Siamo immediatamente intervenuti, con gli agenti della polizia municipale, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e la Guardia Costiera per verificare le condizioni del fiume Irno.

Successivamente, con un elicottero in dotazione della Protezione Civile abbiamo sorvolato l’area del corso d’acqua in cui è avvenuta la contaminazione che ha provocato il colore giallo al fine di comprendere se ci fossero stati svernamenti illeciti”.

Sul posto, è atteso anche l’intervento dei tecnici dell’Arpac che dovranno eseguire alcuni prelievi dell’acqua per analizzarla e verificare l’eventuale livello di inquinamento, al fine di eseguire gli interventi di bonifica.

FONTE https://www.salernotoday.it/cronaca/allarme-inquinamento-pellezzano-acqua-gialla-irno-sindaco-10-maggio-2020.html

Morena Motta

Giornalista pubblicista esperta in designe e particolarmente molto preparata per impostare il cartaceo di questo giornale sono entrata nell'informazine col Giornale Vettica di Amalfi Online dal dicembre 2014.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: