SARDEGNA E CORSICA NEWS Gilles Simeoni: “La nostra strategia per uscire dalla quarantena è audace, ma è l’unica possibile”

INSERITO DA MORENA MOTTA Diffusione dei test per la positività e mascherine, apertura controllata dell’isola ai flussi turistici da luglio, ritorno a scuola a la carte per le scuole. Il piano per una progressiva e controllata liberazione dal parto per la Corsica, che il Presidente del Consiglio EsecutivoGilles Simeoni, ha presentato ieri all’Assemblea della Corsica in videoconferenza, intende essere coerente, audace e persino rivoluzionario.

– Riesci a riassumere lo spirito della tua strategia della fine della quarantena?
– La domanda è semplice: come gestire al meglio dal punto di vista sanitario ed economico i prossimi quattro mesi e la stagione estiva nel mezzo? Il piano, che presenterò questo giovedì a nome del Consiglio esecutivo all’Assemblea della Corsica, propone scelte abbastanza pesanti che dovranno essere discusse dai funzionari eletti, ma che risultano dalle grandi consultazioni che abbiamo avuto a monte con tutti gli attori interessati . Per noi, questo è il miglior percorso possibile e spero che l’Assemblea lo convaliderà. Quindi tutto resta da fare. Dovremo convincere tutti gli attori economici e sociali dell’isola, discutere in concomitanza con lo Stato e, se riusciamo a far sentire la nostra voce, tecnicamente riusciranno a costruire il sistema in sei settimane, finanziandolo e facendolo accettare da tutti. mondo. È una grande sfida! La strategia è coerente e abbastanza audace. Allo stesso tempo, non vedo come possiamo fare diversamente.

CORSICAOGGI.COM

Morena Motta

Giornalista pubblicista esperta in designe e particolarmente molto preparata per impostare il cartaceo di questo giornale sono entrata nell'informazine col Giornale Vettica di Amalfi Online dal dicembre 2014.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: