Vai alla barra degli strumenti

COSTIERA AMALFITANA NEWS Coronavirus: da lunedì addio all’autocertificazione, sarà possibile incontrare gli amici

Importanti novità in vista da lunedì 18 Maggio. Potrebbero alleggerirsi le norme restrittive per quanto riguarda il coronavirus.

Secondo quanto riportato da La Stampa, infatti, il premier Giuseppe Conte avrebbe deciso di eliminare l’autocertificazione per gli spostamenti.

Una buona notizia, a patto che tutti continuino ad usare gli strumenti di protezione individuale e ad agire responsabilmente.

Si avrà, quindi, l’occasione per incontrare nuovamente gli amici, magari per una cena, senza la necessità di giustificare l’incontro stesso.

Ci sarà, quindi, anche la possibilità di raggiungere le seconde case per un soggiorno anche se probabilmente il tutto si potrà fare solo se questa si trova nella propria regione.

Per quanto riguarda gli spostamenti inter-regionali il via libera potrebbe arrivare il 1° giugno”ma solo tra quelle con epidemia sotto controllo – scrive La Stampa – in base al monitoraggio del Ministero della Salute”.

Lunedì sarà anche il giorno indicato per la riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri e in tal senso sono state fornite anche le linee guida di Inail e Istituto superiore di sanità.

La possibilità di muoversi più liberamente in questo periodo dove l’emergenza coronavirus è ancora viva e presente può essere una buona notizia ma tutti dobbiamo dimostrare grande senso di responsabilità continuando ad indossare gli strumenti di protezione individuale per il bene di tutti.

AMALFINOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: