MONZA BRIANZA NEWS Coronavirus, a Monza zero contagi per la prima volta dall’inizio dell’epidemia

Ad annunciarlo è il sindaco Dario Allevi che dedica il risultato agli infermieri, nella Giornata internazionale a loro dedicata.

A Monza zero contagi da coronavirus per la prima volta dall’inizio dell’epidemia. Ad annunciarlo, riferendosi alla giornata di ieri – martedì 12 maggio 2020 – è il sindaco Dario Allevi.

“Una notizia che si attendeva da tempo”

“Dopo tanta attesa il giorno che tutti aspettavamo è arrivato – ha fatto sapere il primo cittadino in un post – Dopo più di 10 settimane dall’inizio dell’epidemia, l’Ats mi ha comunicato che, per la prima volta, i contagi da coronavirus nelle ultime 24 ore sono stati pari a zero”.

Un risultato dedicato agli infermieri

E una menzione speciale, il sindaco, la riserva agli infermieri di cui, proprio ieri, si è celebrata la Giornata internazionale. “Ho sperato tanto in questo risultato – ha proseguito Dario Allevi – E lo voglio dedicare a tutti gli infermieri di cui oggi ricorre la Festa. E’ una professione che spesso sfiora la vocazione. Senza retorica, senza frasi fatte su chi siano o non siano i veri eroi di questa lotta contro il coronavirus, dico semplicemente che molte delle storie a lieto fine delle persone che sono riuscite a guarire, sono sempre legate al volto o a una parola di incoraggiamento di un infermiere. Per usare le parole del Papa, sono i “Santi della porta accanto”.

PRIMAMONZA

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: