Vai alla barra degli strumenti

POSITANO E PRAIANO NEWS Positano: presto saranno consegnate le mascherine ai bambini della Scuola dell’Infanzia L.A. Porzio

Bella iniziativa a Positano Praiano dove domani, venerdì 15 maggio, saranno consegnate mascherine colorate ai bambini della scuola dell’infanzia dai 3 ai 5 anni.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla dirigente scolastica Stefania Astarita, grazie anche alla fondamentale collaborazione di Giulia Talamo, esperta esterna alla Scuola dell’Infanzia del progetto di musica, danza e tradizione “Conosciamoci danzando”, e donate proprio per i nostri piccoli alunni di Positano e Praiano che ha realizzato le mascherine.

«Si tratta di un’iniziativa con cui abbiamo voluto fare un gesto concreto per i bambini di 3, 4 e 5 anni che frequentano il nostro istituto e che possono usare in maniera facoltativa la mascherina, non essendoci alcun obbligo per loro –  si legge nella nota a firma della dirigente scolastica Stefania Astarita – Siamo certi, però, che, insieme ai loro genitori, sapranno apprezzare la qualità dei tessuti e la bellezza dei colori, tipici della moda Positano, e magari, volendo imitare gli adulti, o sorelle e fratelli più grandi, saranno felici di indossarle per uscire. Per una scuola “Senza Zaino”, che educa ai valori della comunità, della responsabilità e dell’ospitalità, è quanto mai significativo essere riusciti a realizzare questa iniziativa, grazie alla collaborazione con Giulia Talamo, che ha condiviso immediatamente lo spirito della proposta, e che ringrazio di cuore per la sua grande generosità, a nome dell’intera comunità educante».

La consegna alle famiglie avverrà nei prossimi giorni, a cura dei Comuni di Positano e di Praiano, che si avvarranno della Protezione Civile e della Polizia Municipale.

AMALFINOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: