COSTIERA AMALFITANA NEWS SCREENING DI SORVEGLIANZA SANITARIA PER LE CATEGORIE A RISCHIO

di Michele Pappacoda Nell’ ambito del “Piano regionale per lo screening di sorveglianza sanitaria COVID-19”, un sistema integrato di sorveglianza sanitaria ed epidemiologica sul territorio regionale, predisposto dalla Regione per contrastare la diffusione dell’epidemia e consentire una ripresa delle attività economiche e sociali, garantendo la tutela della salute dell’intera popolazione campana.

Questa seconda azione realizzerà la sorveglianza sanitaria del territorio attraverso il monitoraggio su scala comunale. Le unità operative, coordinate dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e con la diretta collaborazione delle amministrazioni comunali, attueranno il monitoraggio sulle categorie esposte e a rischio.

Verrà definita una programmazione dei campionamenti della cittadinanza, sulla base di un ordine di priorità dato dalle seguenti categorie:

– Amministrazione Comunale;

– Dipendenti Comunali;

– Personale di pubblica utilità a sostegno dell’emergenza;

– Operatori ecologici e del trasporto pubblico;

– Operatori per la vendita e la distribuzione di beni di prima necessità (quali farmacie e parafarmacie, negozi di alimentari e casalinghi, etc.);

Tutte le categorie già preventivamente contattate dall’ Amministrazione Comunale, dovranno presentarsi:

📌 MERCOLEDÌ 20 MAGGIO 2020 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 PRESSO L’ ISTITUTO SCOLASTICO ” BEATO GERARDO SASSO” DI SCALA.

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: