Vai alla barra degli strumenti

COSTIERA AMALFITANA NEWS Covid in Costiera: ufficialmente guarito anziano di Cetara. Il punto della situazione

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA Arriva da Cetara un’altra splendida notizia per quanto riguarda una guarigione da Coronavirus Covid-19.

Poco fa il sindaco Fortunato Della Monica ha infatti comunicato la guarigione definitiva di un anziano cittadino, risultato positivo circa 10 giorni fa insieme alla moglie, entrambi asintomatici.

Ricordiamo che una persona si ritiene definitivamente guarita a seguito di due tamponi di verifica, eseguiti a distanza di qualche giorni, che risultano entrambi negativi.

Sempre il primo cittadino di Cetara informa che in giornata sarà effettuato il tampone all’unica persona attualmente positiva. “Cetara, presto potrà tornare alla Sua normalità, alle nostre attività, al nostro mare! Non abbassiamo mai la guardia, usiamo la distanza e i dispositivi di sicurezza. Grazie a tutti. Forza Cetara”.

Il punto della situazione in Costiera Amalfitana:
I paesi dove non si è registrato nessun caso di Coronavirus Covid-19 in Costiera Amalfitana sono Positano; Conca dei Marini (qui una persona originaria del paese aveva contratto, curato ed è guarito all’estero mentre un’altra persona originaria del paese lo ha contratto a Benevento in una struttura riabilitativa); Atrani, Scala e Minori.

Hanno invece registrato un caso di contagio i comuni di Amalfi (anche qui una persona tornata da una vacanza e posta subito in isolamento); un caso a Ravello (una persona tornata dall’estero e guarita); ed un caso a Maiori, a Furore e Praiano. Tre i casi a Cetara dove si contano due guarigione e due attualmente positivi.

Sei invece i casi di Coronavirus a Tramonti, tutte persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Tredici invece i casi complessivi a Vietri sul Mare dove, oltre ad un decesso, si contano dodici guariti al Covid-19.

Totale malati in Costiera Amalfitana: 27
Attualmente positivi: 11
Guariti: 15
Deceduti: 1
Di Ramona Buonocore AMALFINOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: