SEZ. CULTURA E SPETTACOLI La Cattedrale del mare: trama, anticipazioni e cast della nuova serie tv di Canale 5

Andrà in onda questa sera su Canale 5 la nuova serie tv kolossal “La Cattedrale del mare”, tratta dal romanzo bestseller di Ildefonso Falçones.

La serie, così come il romanzo, è ambientata nella Barcellona del XIV secolo, all’ombra dell’Inquisizione spagnola.

La cattedrale del mare – trama

Il romanzo di Ildefonso Falçones è suddiviso in quattro parti: “Servi della gleba”, “Servi della nobiltà”, “Servi della passione” e “Servi del destino”. Allo stesso modo la serie TV è suddivisa in quattro episodi.

La trama si svolge interamente a Barcellona, nel corso del XIV secolo. Arnau Stanyol, servo della gleba e protagonista della trama, riesce a sfuggire al proprio status sociale, insieme con il padre, dando il via a una lenta scalata sociale. Riesce così a ottenere il titolo di Barone e Console del Mare. Un obiettivo raggiunto dopo anni e molte sofferenze. Mentre la Spagna si evolve e vive periodi difficilissimi, la lista di nemici di Arnau aumenta.

La sua scalata lo pone al centro di attenzioni indesiderate. Per questo motivo si ritrova nelle grinfie dell’Inquisizione. Nel corso degli anni, alle spalle dei protagonisti, si assiste alla realizzazione della Cattedrale di Santa Maria del Mar. Una gigantesca struttura alla cui realizzazione contribuisce inizialmente anche il protagonista. Passa così, nel tempo, da trasportatore di pietre a ricco banchiere finanziatore.

La cattedrale del mare – anticipazioni 19 maggio

Bernat Estanyol sta per sposarsi con Francesca Esteve, ma il matrimonio è rovinato dall’arrivo di Lord Bella, proprietario di quelle terre, che usa il suo diritto feudale ius primae noctis con la sposa. Nove mesi dopo, Francesca dà alla luce il suo primo figlio.

Un nuovo matrimonio porta a un cambio di residenza e di occupazione per Bernat e Arnau, mentre a Joan viene offerta l’opportunità di ottenere un’istruzione.

La cattedrale del mare – cast

Il protagonista della serie TV è Aitor Luna che interpreta il personaggio di Arnau Estanyol; Daniel Grao interpreta Bernat Estanyol; Pablo Derqui interpreta Justin Chatwin; Michelle Jenner interpreta Mar Estanyol.

AMALFINOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: