PELLEZZANO E FRAZIONI NEWS Pellezzano, riprendono i controlli della raccolta differenziata: l’annuncio del sindaco

Pellezzano, con la ripresa delle attività e l’uscita dalla fase del lockdown sono ripresi da parte delle guardie ambientali, della polizia municipale e degli organismi comunali preposti, i controlli sul territorio comunale per il corretto conferimento della raccolta differenziata.

Pellezzano, riprendono i controlli della raccolta differenziata

Il monitoraggio è iniziato nella serata di ieri con un primo intervento da parte delle guardie ambientali, coadiuvate da una pattuglia di agenti della polizia municipale per verificare il corretto conferimento della frazione indifferenziata dei rifiuti.

Inoltre, il primo cittadino Francesco Morra, informa i cittadini che, a partire da questa settimana, l’Azienda produttrice consegnerà i sacchetti all’Amministrazione Comunale che poi provvederà ad organizzare la distribuzione dei kit di buste per la raccolta differenziata nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di distanziamento sociale per il contrasto all’emergenza sanitaria.

Il sindaco

“Siamo finalmente ripartiti la ripresa ci impone, come istituzione la riattivazione di tutti i servizi essenziali, tra cui quello di un corretto conferimento della raccolta differenziata che è alla base del rispetto delle regole di senso civico. Poco alla volta riattiveremo tutti gli altri servizi in favore della cittadinanza”.

Accesso isola ecologica

In ultimo per evitare assembramenti, l’accesso all’isola ecologica è subordinato al mantenimento della distanza tra le persone di almeno un metro. A tal proposito, dal 19 maggio prossimo, dalle ore 6.00 alle ore 11.45, nelle sole giornate di martedì e sabato è consentito l’accesso all’isola ecologia rispettando i presidi di sicurezza e l’ingresso è permesso ad una persona per volta.

La cittadinanza potrà inviare eventuali richieste su seguenti indirizzi mail:
ufficio.segreteria@comune.pellezzano.sa.it; protocollo@pec.comune.pellezzano.sa.it; pellezzanoservizi@tiscali.it; pellezzanoserviziseg@tiscali.it

di Annarita D’Auria

FONTE: L’Occhio

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: