Vai alla barra degli strumenti

PENISOLA SORRENTINA E VICO EQUENSE NEWS Bandiera Blu, il Sindaco Buonocore: “Un refuso nella mancata menzione dell’arenile di Seiano”

VICO-EQUENSE-MARINA-DI-SEIANO

81978709_811531822647043_8094461190433931264_n-7-e1580200891995-12-21Vico Equense è una new entry tra le Bandiere Blu della Campania. La classifica, come sempre stilata dalla Fee (acronimo di “Foundation for Enviromental Education”), quest’anno è ancor più attesa per il suo rappresentare tanto un traguardo, quanto un rilancio per il settore turistico ai tempi del Covid 19. Nel comunicato ufficiale si è fatto riferimento soltanto alle spiagge dello Scrajo, Bikini, Marina di Vico e Capo La Gala. Il Sindaco Andrea Buonocore, in un’intervista al settimanale Agorà, chiarisce i motivi dell’esclusione della marina di Seiano. “Si è trattato di un refuso. – sottolinea Buonocore – Abbiamo immediatamente scritto alla FEE per correggere e ricomprendere anche l’arenile di Seiano nell’ambito delle spiagge che hanno ottenuto la Bandiera Blu. Vorrei, tra altro, cogliere l’occasione per precisare che proprio a Seiano sono state trovate le acque in assoluto più pulite. Ma c’è dell’altro.” Prego “La nostra candidatura è stata ambiziosa. Abbiamo puntato ad ottenere il riconoscimento della bandiera Blu come sistema città improntato all’accessibilità ed ai principi di salvaguardia e promozione dell’ambiente. E’ un lavoro di anni.” A cosa si riferisce? “Al sistema di raccolta dei rifiuti che ha ottenuto percentuali altissime ed una pulizia significativa del territorio. Ai lavori per la divisione delle acque bianche da quelle nere che è andato avanti negli anni. Al depuratore che passa sul nostro territorio e che ha contribuito a rendere più pulito il mare di Vico Equense e della Penisola sorrentina. Il sistema Vico ha vinto. I risultati sono stati costruiti negli anni. Questa candidatura alla bandiera blu è partita ed è stata seguita dalla mia Amministrazione e capitalizza il lavoro della classe dirigente cittadina. Sono convinti che di questo importante biglietto da visita saremo tutti custodi per confermare nei prossimi anni l’importante risultato conseguito.”

VICO EQUENSE ONLINE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: