COSTIERA AMALFITANA NEWS Alicost pronto a ripartire: da giugno torna il Metrò del Mare

INSERITO DA MORENA MOTTA Il Metrò del mare è pronto a ripartire e servire Salerno con la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana. A rendere nota la ripartenza è il consigliere regionale Luca Cascone.

I collegamenti tra Salerno, Capri e la Costiera Amalfitana ripartiranno da fine giugno mentre il servizio Cilento Blu fino a Napoli prenderà il via del primo luglio.

Come scrive Il Mattino, decisiva per la ripartenza è stata la riunione in videoconferenza tra i vertici di Alicost, la compagnia marittima salernitana aggiudicataria del servizio dal 2017 al 2020, e il consigliere regionale con delega ai Trasporti, Luca Cascone.

Anche per quest’anno il Cilento vedrà ben otto porti interessati dai collegamenti marittimi: Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Marina di Camerota, Palinuro e Sapri.

Sin dai primi momenti della pandemia la Alicost Spa si è impgnato per infondere sicurezza e garantire un reale aiuto ai marittimi e al team.

La flotta Alicost è già pronta a Volare via Mare ed è ovviamente dotata di tutti gli strumenti di sicurezza dettati dalle nuove normative Ministeriali. Inoltre si sta provvedendo a riorganizzare i servizi per la tutela e la sicurezza di personale di bordo e viaggiatori.

“Naturalmente i nostri mezzi avranno tutte le dotazioni di bordo secondo la normativa vigente, per difendersi dai contagi del Covid 19 – afferma Fabio Gentile, amministratore dell’Alicost spa, a Il giornale del Cilento in un articolo a firma di Antonio Vuolo – si garantiranno le giuste distanze a bordo e, grazie alle nuove tecnologie, si limiterà ogni possibile contatto tra le persone”.

Gli schermi di bordo saranno infatti dotati di Video esplicativi su sicurezza della navigazione e nuove normative mentre a terra saranno ridimensionate le attese a biglietterie ed imbarchi, spingendo la clientela ad utilizzare per gli acquisti il Booking on Line, sul sito http://www.alicost.it accedendo a sconti e promozioni, finalizzati ad incentivare la clientela a gesti responsabili ed un utilizzo consapevole dei mezzi di navigazione.

I nuovi orari di Alicost saranno resi noti a giugno.

RAMONA BUONOCORE AMALFI NOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: