COSTIERA AMALFITANA NEWS Minori sostiene i lavoratori in difficoltà con il progetto “Andiamo oltre insieme… Vivi la spiaggia in sicurezza”

 

“Andiamo oltre insieme… Vivi la spiaggia in sicurezza” è il progetto che partirà a Minori per garantire la fruibilità della Spiaggia in piena sicurezza e offrire una opportunità di lavoro per chi ha avuto difficoltà lavorative a causa dell’emergenza Covid 19.

Grande soddisfazione manifesta il Sindaco Andrea Reale, per aver coniugato con questo bando due esigenze prioritarie in questo particolare momento storico: il lavoro e la sicurezza. Grazie all’ avviso pubblico  24 cittadini di Minori avranno la possibilità di beneficiare di una borsa lavoro di 600€ della durata di un mese che li vedrà impegnati in  attività di accoglienza, di sanificazione, di pulizia e gestione delle spiagge pubbliche attrezzate, il tutto coadiuvate da un coordinamento esterno che prevede dei Covid Manager .

L’iniziativa ideata e promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessore all’Ambiente Sergio Bonito, vuole essere una misura sociale che non abbia come obiettivo il mero assistenzialismo ma promuova la cultura del lavoro e la promozione e tutela del territorio. “Le borse lavoro – afferma Maria Citro- sono una risposta dell’amministrazione comunale alle molte famiglie in difficoltà a causa del Covid 19, e rappresentano altresì  un sostegno psicosociale per arginare la frustrazione  dell’inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali. L’obiettivo della misura è duplice: garantire misure di sostegno al reddito e un ritorno di utilità sociale per tutta la comunità  . In tale logica le borse lavoro seppur rappresentano per il beneficiario un’esperienza transitoria  restituiranno alla nostra Minori una testimonianza di impegno e resilienza”.

AMALFINOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: