Vai alla barra degli strumenti

COSTIERA AMALFITANA NEWS Lutto in Costiera: Atrani piange Geltrude Cavaliere

Non avrei mai voluto scrivere di questa notizia, mai e poi mai, ed invece, mentre fuori piove, mi ritrovo qua a scrivere di te, cara Geltrude, con le lacrime agli occhi.

Tutta Atrani si è fermata questa mattina dopo aver saputo che ti sei addormentata e ti assicuro che l’umore di tutti è cambiato subito dopo la triste notizia.

Tutti, veramente tutti, hanno avuto un pensiero per te e non poteva essere diversamente: moglie e mamma esemplare, lavoratrice instancabile e sempre sorridente, impegnata nelle attività parrocchiali, sempre pronta ad aiutare il prossimo.

E poi la tua passione per il mare, per i vestiti, per le acconciature: insomma, bella dentro e fuori. Mentre scrivo queste triste parole sento la tua voce che dice :”Stefano prendimi la borsa della spiaggia che mi devo fare un bagno, senza bagnarmi i capelli che sono da poco andata dal parrucchiere!”.

Come sei bella cara Geltrude, anzi suocera, così come ti chiamo io perché per me sei sempre stata più di una conoscente, di un’amica, tu sei stata una mia parente, la mia suocera bella per il rapporto che mi lega con il Nuccio del mio cuore.

Forse non tutti hanno capito questa cosa ma fa niente, l’importante è che ci siamo capite io e te!

Sicuramente adesso, ne sono convintissima, stai già contemplando il volto di Dio e la sofferenza che ti ha accompagnata nell’ultimo periodo ha lasciato posto alla serenità e alla gioia di stare in Paradiso.

E proprio lì in Paradiso hai ritrovato i tuoi cari genitori con i quali veglierai notte e giorno, instancabilmente, su tutta la tua famiglia.

Al marito Rodolfo, ai figli Francesco, Alessio e Stefano, alle sorelle Annamaria, Genoveffa, Liliana, al fratello Gerardo e ai parenti tutti giungano le più sentite condoglianze della redazione di Amalfi Notizie.

Cara Geltrude, donna dal cuore puro, che la terra ti sia lieve.

RAMONA BUONOCORE AMALFI NOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: