Vai alla barra degli strumenti

COSTIERA AMALFITANA NEWS Amalfi: la manifestazione dei lavoratori stagionali su TgCom24

La protesta dei lavoratori stagionali che si è tenuta questa mattina in piazza Municipio ad Amalfi ha raggiunto i media nazionali attraverso TgCom24.

“Ad Amalfi, nel Salernitano, scendono in piazza i lavoratori stagionali impegnati nel turismo. L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l’intero settore. Tanti camerieri, operatori alberghieri, in questo periodo dovrebbero iniziare a lavorare invece sono fermi” – queste le parole del giornalista di TgCom24 che ha montato il servizio sugli stagionali.

“Abbiamo finito il nostro lavoro ad ottobre del 2019 e siamo arrivati ad oggi ancora senza lavoro, perché le strutture per il Covid sono ancora chiuse e non abbiamo avuto nessun aiuto dal Governo, zero” – ha invece dichiarato uno dei tanti stagionali presenti questa mattina ad Amalfi.

“In centinaia si sono radunati questa mattina nel centro del paese per denunciare la loro condizione. Per un difetto di forma nessuno ha potuto beneficiare degli aiuti economici stanziati dal Governo”.

“I lavoratori sia stagionali che a tempo determinato del comparto turistico e non non hanno ricevuto alcuna forma di sussidio che li possa sostenere. Questo è quanto è accaduto a circa 370mila lavoratori in tutta Italia” – ha dichiarato Eva Anastasio, rappresentante per la Costa d’Amalfi dell’ANLS (Associazione Lavoratori Stagionali).

Qui in costiera le strutture alberghiere dovrebbero aprire il prossimo 13 giugno ma le previsioni, le presenze dei turisti, al momento non sono positive.

Video Player

00:00
01:20

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: