COSTIERA AMALFITANA NEWS Buona notizia per i bagnanti: riaperta la spiaggia in località Collata di Maiori

E’ stata riaperta la spiaggia in località Collata nel comune di Maiori, al confine con il porto di Cetara.A sancire la riapertura della spiaggia l’ordinanza n.40 del 26/06/2020.

L’arenile era stato interdetto mesi fa, da quando la Guardia di Finanza navale di Salerno appose i sigilli per un abuso edilizio perpetrato sul costone roccioso prospiciente ad una particella della spiaggia.

A fine novembre 2019 il sindaco di Maiori, Antonio Capone, firmò un’ordinanza nella quale invitava il proprietario a verificare la stabilità del costone roccioso e a effettuare gli interventi di messa in sicurezza.

Da novembre la situazione non era cambiata e anche lo storico gestore del lido ha scoperto ad inizio giugno che l’accesso alla spiaggia era bloccato.

Solo la settimana scorsa le forze dell’ordine furono costrette ad allontanare i numerosissimi bagnanti che si erano recati lì trasgredendo il divieto di accesso, superando anche delle grate per impedire fisicamente l’accesso.

Ebbene, una settimana, dopo la spiaggetta tanto caratteristica è stata riaperta alla fruizione dei bagnanti che possono usufruire sia della spiaggia libera che del lido.
AMALFI NOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: