COSTIERA AMALFITANA NEWS La spiaggia più bella della Costiera Amalfitana: La Vite!

INSERITO DA MICHELE PAPPACODA La spiaggia più bella della Costiera Amalfitana: la spiaggia della Vite ad Amalfi.

La spiaggia più bella della Costiera Amalfitana si trova ad Amalfi ma non è dove e come te l’aspetti. Questa piccola spiaggia paradisiaca è praticamente attaccata a Conca dei Marini, un piccolo paesino situato tra le più conosciute Amalfi e Positano. Per anni io stessa ho creduto che facesse parte del comune di Conca dei Marini ma in realtà La Vite fa parte del comune di Amalfi. Preparati a fare un bel po’ di scale per arrivare a quello che è un piccolo paradiso terrestre, ma ti assicuro che ne resterai più che soddisfatto.

Ho riflettuto davvero molto prima di scrivere questo post perché avevo il timore che fare troppa pubblicità a questa meraviglia non fosse esattamente una cosa favorevole alla mia idea di “preserviamo la perla e la sua tranquillità”. Ma poi mi sono arresa al fatto che La Vite è davvero la spiaggia più bella della Costiera e che sarebbe un peccato non condividerla con te. Quindi ti prego, non farmi ricredere e quando andrai trattala come il gioiellino che è. Perché La Vite non solo è tra le più belle spiagge della Costiera Amalfitana, ma ne è la capolista non dimenticarlo! Perché La Vite è la spiaggia più bella della Costiera Amalfitana
Immagina una piccola oasi fatta di acque cristalline, sole sulla pelle e tanta tranquillità. Il mare alla spiaggia della Vite è un mare molto salato. Di quelli che il sole pizzica ancora più forte sulla pelle e delle scie bianche che ti restano addosso fino alla doccia a casa la sera.

La Vite è uno stata d’animo. Io la sento mia da sempre. E poco importa che non ci siano doccia e spogliatoio, ciò che conta realmente è la bellezza unica di una conca magica in tutte le sue sfaccettature.

Sulla spiaggia è presente un solo stabilimento da cui poter noleggiare lettini e ombrelloni al costo di otto euro a pezzo. Non manca neppure un ristorantino con piatti a base di pesce che allieta la giornata con profumini invitanti e tante prelibatezze. Da non perdere al Ristorante Zeffiro Sereno gli spaghetti e vongole, le cortecce ai frutti di mare e le fritture. Il tutto ovviamente accompagnato dalla brocchetta di vino con le percoche tipicamente locale! Come raggiungere la spiaggia de La Vite a Conca De Marini
Per raggiungere La Vite, la più bella spiaggia della Costiera Amalfitana, devi imboccare le scale che si trovano di fianco all’Hotel Belvedere di Conca dei Marini. Ti avevo detto che la spiaggia è più vicina a Conca che ad Amalfi ricordi? Prima di arrivare alla piccola spiaggia di Conca, troverai un cartello con le indicazioni verso destra per arrivare a un piccolo pontile. La spiaggia di Conca e la spiaggia La Vite, sono due spiagge diverse, non ti confondere. Segui la freccia in direzione Zeffiro Sereno. Sarà infatti il ristorante a inviarti una barchetta che ti porterà sulla spiaggia de La Vite.

Quest’anno la prenotazione è obbligatoria a causa delle restrizioni sui distanziamenti. Eccoti dunque il numero di telefono da utilizzare: +39 333 488 5203.

Consiglio del giorno
Un giorno a La Vite per me ne vale dieci in una qualunque altra spiaggia. Sarà che i ricordi di quando ero piccina mi riportano li, sarà che la tranquillità che si respira è un porto sicuro nella confusione della Costiera d’estate o sarà semplicemente che un motivo vero non c’è. Ci si innamora e basta delle persone che incontriamo nella vita e ci si innamora e basta dei luoghi che ci accompagnano durante la vita.

Il mio consiglio per te è di godertela. Arriva presto al mattino e goditi il sole che resta alto fino alle 16:30 circa. Non dimenticare la protezione solare, qui il sole picchia forte e che tu voglia credermi o meno, ti abbronzi di più!

Assaggia uno dei piatti a base di pesce fresco del ristorante e non dimenticare il vino con le percoche. Rilassati, respira a pieni polmoni e fai il pieno di vita.

Ecco la mia vit(a)e è tutta qui, alla spiaggia più bella della Costiera Amalfitana! https://oltreleparoleblog.com/la-spiaggia-piu-bella-della-costiera-amalfitana-la-vite/?fbclid=IwAR1MBGIf3wExz7FoAEvhfdtbAtg2ORlPfutO7k1jyvGv9N2NWDifh7FCUYM

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: