COSTIERA AMALFITANA NEWS Tramonti: si va verso la firma del protocollo del Valico di Chiunzi

Si è tenuto ieri sera, alla sede della Pro Loco di Sant’Egidio di Monte Albino, un incontro con gli enti Parco Regionale dei Monti Lattari, Comunità Montana Monti Lattari oltre alle Pro Loco di Tramonti, Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino.

Nel corso dell’incontro tra Pro Loco Tramonti e gli Presenti i referenti delle varie realtà si è discusso sulle varie problematiche e azioni da intraprendere per la salvaguardia e tutela della fascia Montana, patrimonio mondiale dell’umanità dal 1997.

Nei prossimi giorni si procederà alla firma del protocollo tra le Pro Loco e l’invio di un dossier tecnico – fotografico, sullo stato delle piazzole del valico di Chiunzi a Legambiente Campania. Da tutti gli enti presenti massima disponibilità e collaborazione.

Le associazione voglio essere da supporto collaborativo agli enti avviando campagne di sensibilizzazione e progetti per uno sviluppo incisivo della fascia Montana, mettendo a disposizione risorse economiche e forza lavoro.

Tra le varie tematiche si è discusso, oltre alla bonifica e videosorveglianza delle piazzole di Chiunzi, della pulizia di tutti i sentieri e la possibilità di sviluppo di percorsi escursionistici pedonali e a cavallo.

AMALFINOTIZIE

Miki Pappacoda

Giornalista pubblicista blogger lavoro nel campo dell'informazione dal 2010 iniziando con Positanonews e con il mio giornale Vettica di Amalfi Online

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: