MONZA BRIANZA NEWS Tromba d’aria: il tetto della scuola finisce sulle tribune del pattinodromo FOTO

Danni, alberi caduti e allagamenti anche ad Arcore, Agrate, Burago, Concorezzo, Lesmo e in diversi altri comuni del Vimercatese.

Tromba d’aria: il tetto della scuola finisce sulle tribune del pattinodromo. Danni ingenti, fortunatamente senza feriti anche a Bellusco, pesantemente colpita dal nubifragio con vento molto forte, che si è abbattuto sul nostro territorio nel primo pomeriggio.

Bellusco

A Bellusco a farne le spese è stata la scuola media Falcone e Borsellino. Parte della copertura della palestra è stata sollevata dal vento e scaraventata sulle tribune dell’adiacente pattinodromo, impianto di importanza nazionale per il pattinaggio. Ingenti i danni.

La copertura della palestra della media di Bellusco finita sulle tribune del pattinodromo

Non si contano anche gli alberi e i cornicioni caduti un po’ ovunque. E, naturalmente, gli allagamenti.

Arcore

Diversi gli allagamenti segnalati ad Arcore, in particolare in via Carso, via Umberto I e largo Arienti. Un  grosso albero è caduto lungo via Resegone. Scoperchiate parzialmente le case comunali della Ca’ Bianca.

Il tetto delle case comunale alla Ca’ Bianca di Arcore

Agrate

Ad Agrate si segnalano diversi alberi caduti. In particolare una pianta gigantesca è precipitata nel cortile della scuola dell’infanzia di via Savio. Fortunatamente non si è schiantata sulla struttura. In via Ghiringhella un albero ha invaso completamente la sede stradale

L’enorme albero caduto all’interno del giardino della scuola dell’infanzia di via Savio, ad Agrate

Burago

A Burago diversi gli alteri caduti. Uno in particolare, di grosse dimensioni, si è schiantato su un’auto parcheggiata in piazza Matteotti. Segnalati danni anche in via Maroncelli e all’interno del quartiere Duomo 8.

Il grosso albero caduto a Burago, in piazza Matteotti, su un’auto in sosta

Lesmo

Anche a Lesmo non si contano gli alberi caduti. I danni più grossi sono stati segnalati a Gerno.

La pianta caduta a Gerno di Lesmo, in via dei Celti

Concorezzo

A Concorezzo parzialmente interrotta la circolazione sulla Monza-Trezzo, all’imbocco di via Sante. Anche qui un albero caduto ha invaso la sede stradale.

L’albero caduto a Concorezzo, lungo la Monza-Trezzo

Morena Motta

Giornalista pubblicista esperta in designe e particolarmente molto preparata per impostare il cartaceo di questo giornale sono entrata nell'informazine col Giornale Vettica di Amalfi Online dal dicembre 2014.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: