VELASCA VIMERCATE NEWS PAURA Vimercate: crolla una porzione di tetto, tragedia sfiorata in centro

INSERITO DA MORENA MOTTA Vimercate: crolla una porzione di tetto, tragedia sfiorata in centro. Attimi di puro terrore intorno alle 14.30 in via Pellizzari al civico 27, dove in questi minuti sono al lavoro i mezzi di soccorso.

Il crollo

A lanciare l’allarme sono stati gli stessi residenti del complesso abitativo che si trova in centro città. Sono stati proprio loro a notare il cornicione che, a causa della pioggia violenta, si è staccato dalla copertura crollando al suolo. Una vera tragedia sfiorata visto che i calcinacci e tutto l’impianto delle grondaie sono precipitati al suolo proprio di fronte all’ingresso delle palazzine. Dove fortunatamente in quel momento non stava passando nessuno.

I soccorsi

Temendo forse il peggio, sul posto si sono fiondati in codice rosso i sanitari del 118 insieme a una squadra dei Vigili del fuoco e i Carabinieri della locale stazione. Come detto nessuno è rimasto ferito nel crollo, ma in questo momento i soccorsi sono al lavoro per rimuovere la porzione di tetto e mettere in sicurezza l’area e la copertura.

Paura in via Lecco

Anche in via Lecco un episodio molto simile. Una porzione del tetto si è staccata dal resto dell’abitato e al momento pende pericolosamente dal bordo di un condominio che si trova al civico 2. In arrivo, anche in questo caso, i mezzi di soccorso per mettere in sicurezza i residenti. In generale, proprio in questi minuti, si registrano danni su tutto il territorio della città, specialmente per quanto riguarda alberi caduti e tegole volate via dai tetti.

5 FOTO

PRIMAMONZA

Morena Motta

Giornalista pubblicista esperta in designe e particolarmente molto preparata per impostare il cartaceo di questo giornale sono entrata nell'informazine col Giornale Vettica di Amalfi Online dal dicembre 2014.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: